Le applicazioni Voip per cellulare sono probabilmente il futuro della telefonia mobile: si parla tanto di Skype, Viber, Fring e Nimbuzz, ma il servizio Indoona (ex Tiscali wiPhone) forse ha una marcia in più.
Grazie a questa fantastica applicazione per cellulare, disponibile al momento per i due sistemi operativi iPhone ed Android (in passato anche per Symbian e Windows Mobile) potrete effettuare:
- Chiamate illimitate gratuite tra cellulari che hanno installato entrambi Indoona in tutto il mondo
- SMS illimitati gratis da Indoona ad Indoona
- Chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi locali e nazionali a 0,8 centesimi di euro al minuto
- Chiamate verso i numeri internazionali a tariffe low cost
- Chiamate verso i cellulari di altri operatori telefonici a 10 cent/min e 6/cent min verso cellulari Tiscali
- Possibilità di acquistare un numero nomadico con prefisso italiano a cui essere chiamati
Da notare che questo tipo di telefonate possono essere fatte solamente sotto copertura Wifi (non sotto 3G o UMTS), quindi è necessario essere nei paraggi di un hotspot senza protezione o di un router di cui conoscete la chiave di accesso (la password), che ovviamente può essere anche quello di casa vostra.
Come funziona Indoona? E' necessario registrarsi ed installare sul cellulare il software attraverso un link che ci viene mandato con un sms. Ogni volta che vi trovate nei paraggi di una rete aperta o conosciuta, avrete la possibilità di chiamare sia con la normale rete GSM che con il Voip grazie all'applicazione di Tiscali, molto vantaggiosa per telefonare ai numeri fissi e dunque in grado di farvi risparmiare molti soldi.
Inoltre, ci viene regalato un bonus di 2 euro per provarla; io l'ho installato sul mio Nokia 5800 e devo dire che la qualità audio è ottima, migliore di Skype. E' possibile fare ricariche anche di soli 5 euro direttamente dal sito, inserendo il numero nomadico e la password comunicata in fase di registrazione.
Per chi ha un Nokia o un cellulare con Symbian e vuole utilizzare Indoona, dato che non è stata aggiornata l'applicazione che era nata per wiPhone, consiglio di fare questo tentativo: registratevi ad Indoona, poi scaricate la vecchia app all'indirizzo http://wp.tiscali.it/50.sisx ed entrate con le nuove credenziali di accesso. Potrebbe funzionare ed in tal caso lasciate un commento per farlo sapere anche agli altri.
Per quanto riguarda Adsl e Voce di Tiscali, andate qua se cercate un invito Tiscali Freelosophy per avere uno sconto di 30 euro sull'abbonamento.
3 commenti:
In realtà io ho trovato la qualità fonica del wiPhone per iPhone abbastanza scadente, non paragonabile a Skype ma neanche ad un voip standard (es. Messagenet). Ho comunque sottoscritto il servizio dato il basso costo, ma ancora aspetto da mesi l'accredito della ricarica da 5 euro e una risposta ad uno dei miei fax di sollecito e protesta. Purtroppo.
Salvio, mi dispiace per la tua disavventura, forse all'inizio ci sono stati dei problemi.
Personalmente al momento non posso lamentarmi su nulla.
adesso indoona funziona in 3g
Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite: